CERTIFICAZIONI INFORMATICHE - Copia - Formed

segreteria@formedscuola.it
Via Vincenzo Alfano, 49 - 84085 - Mercato San Severino (SA)
Accreditato dalla Regione Campania con codice N. 01417/11/06

Menu principale:

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE - Copia

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
Saper usare il computer è oramai un requisito indispensabile per dare forza alle proprie idee, realizzare i propri progetti, appassionarsi al proprio hobby. Il tuo studio, il tuo svago, i tuoi messaggi il tuo lavoro richiedono l’uso di uno strumento: il computer.
L'ente FOR.MED srl è anche una Scuola-Test Center abilitata a svolgere Esami in Sede.
EIPASS Perché ottenere una certificazione
Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo.
Sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:
presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate
selezionare e ricercare collaboratori o dipendenti con competenze certificate
formare personale qualificato senza intoppi logistici o problemi di gestione del lavoro interno
ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.
Eipass è sinonimo di certificazione europea e attestato di informatica.
Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.
I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro.
Quanti punti vale EIPASS
Con l’introduzione del decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato possono essere riconosciute fino ad un massimo di 2 punti.
Non esiste una differenza del punteggio per l’insegnamento tra patente europea e EIPASS ma in base al livello di competenze della certificazione rilasciata e alle ore della stessa. In questo caso è possibile vedere come una certificazione EIPASS+Corso avanzato LIM garantiscano 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie docenti di II e III fascia 2017-2020.
La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
Fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

per conoscere le certificazioni clicca qui

Per iscriversi al corso o chiedere ulteriori informazioni, contattare la segreteria chiamando il numero 089.890495 o inviando una mail a segreteria@formedscuola.it