MISSION - Formed

MISSION

La Mission For.Med. Srl è formare persone pronte a cogliere opportunità di cambiamento. Il contatto diretto con il mondo del lavoro e l’attività di ricerca, consentono all’Ente di Formazione For.Med di evolvere continuamente la propria offerta di formazione, in linea con il mutare dei bisogni e delle attese di tutti coloro che intendono acquisire, migliorare e consolidare le proprie competenze.

IL SISTEMA D’ISTRUZIONE E IL MONDO DEL LAVORO: PONTE TRA DUE SPONDE

For.Med s.r.l in sinergia con l’Istituto Tecnico Economico “COLOMBO” indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, pioniere nel recupero anni scolastici e preparazione nei diversi indirizzi di scuole superiori, costituisce il collegamento organico tra il sistema di Formazione e Istruzione con il Lavoro, della ricerca scientifica e tecnologica del Mezzogiorno, delle opportunità strategiche legate ai finanziamenti FSE in sintonia con le indicazioni generali sul Programma Operativo Regionale e le azioni a sostegno del miglioramento del sistema scolastico che favoriscono l’occupabilità dei giovani e degli adulti.

COME OPERA
For.Med s.r.l si avvale di una struttura dinamica, composta da un Team interattivo di Esperti in diverse discipline, impegnati nella ricerca, nello studio e nel monitoraggio continuo dei mutamenti socio-economici del Territorio.

Mette in contatto i diversi attori che presentano una eterogeneità di bisogni, ne individua le necessità e fornisce loro adeguate soluzioni di organizzazione aziendale.

Coadiuva le Imprese nel potenziamento delle risorse umane per lo sviluppo delle competenze proponendo profili tecnico-professionali rispondenti alle emergenti esigenze del mercato del lavoro.

Pone l’orientamento come strategia di definizione degli obiettivi formativi e lavorativi dell’individuo, motivandolo alla consapevolezza del confronto culturale – costruttivo per favorire l’adeguamento in tutte le fasi di cambiamento che si susseguono nel contesto economico-sociale senza dover ricorrere ogni volta all’operatore

SETTORI STRATEGICI DI ATTUAZIONE
I settori strategici di attuazione della nostra offerta quali: l’Istruzione, la Formazione, la Competenza Professionale, la Consulenza e l’Orientamento alle Imprese, interconessi sistematicamente, predispongono risultati tangibili nell’area dell’efficienza e dello sviluppo sostenibile del Territorio:

• Formazione

• Consulenza