Benvenuti

Formed Srl è una Scuola Superiore di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Campania con D.D. n° 157 del 15.11.2010 codice 1417/11/06 che si occupa, principalmente, di progettazione e realizzazione di interventi di formazione professionale ed imprenditoriale.

Costituita nel 2006 si è posizionata da subito ad ottimi livelli nell’ambito della Formazione finanziata ed autofinanziata diventandone leader indiscusso nella provincia di Salerno con la realizzazione di molteplici corsi che hanno consentito ai soggetti aderenti, dopo il conseguimento del titolo riconosciuto dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, di poter accedere nel mondo del lavoro con risultati encomiabili.

La nuova sede, in via V. Alfano, 49 a Mercato San Severino (SA) , è una splendida struttura idoneamente realizzata ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 808 del 2004, sia in termini spaziali che per capacità professionali, dotata di aule informatiche e didattiche, nuovissime postazioni PC per docenti e studenti, videoproiettore, lavagna luminosa/ a muro e lavagne a fogli mobili;

Un laboratorio informatico multimediale all’avanguardia, dove tutti gli studenti utilizzano i loro PC e vengono seguiti da docenti, altamente qualificati, nel loro percorso didattico.

La nostra esperienza e l’impegno di tanti anni nel campo della formazione ci hanno resi testimoni privilegiati dei mutamenti negli ultimi tempi e ci consentono di poter affermare che la nostra mission è stata finora e lo sarà ancora : “formare uomini e donne pronti a saper cogliere opportunità di cambiamento, per entrare a far parte dell’attuale mondo del lavoro”.

I nostri settori strategici di attuazione: di cosa ci occupiamo
Le nostre attività di formazione riguardano essenzialmente “l’aggiornamento, la qualificazione, la riqualificazione e la specializzazione dei soggetti” che intendono conseguire un titolo oppure una qualifica professionale valida e riconosciuta dalla Regione Campania su tutto il territorio nazionale ed europeo – REPERTORIO REGIONALE DEI TITOLI E DELLE QUALIFICAZIONI.

L’Ente Formed ha consolidato la propria esperienza nel campo della Ricerca, Progettazione, Orientamento, Istruzione, Formazione e realizzazione di strategie di sviluppo territoriali intese a valorizzare le diverse vocazioni naturali dei territori.

In un periodo storico in cui la conoscenza è tutto, e nel quale le competenze e le informazioni, in continua evoluzione, necessitano di frequenti e costanti aggiornamenti, Formed si pone quale referente principale per l’erogazione di corsi ad hoc, e sistemi di apprendimento per l’aggiornamento di professionisti.

L’attività dell’Ente è rivolta, infatti, a tutte quelle organizzazioni o persone che hanno bisogno di un alleato per affrontare e governare la sfida del cambiamento in una prospettiva di sviluppo e di crescita, puntando sulla indiscussa qualità dell’apprendimento e sul conseguimento di un titolo riconosciuto ed accreditato, efficacemente spendibile nella società contemporanea.

L’Ente Formed opera, soprattutto, nelle seguenti macrotipologie formative
– Formazione Iniziale
– Formazione Finanziata
– Formazione Autofinanziata
– Formazione Utenze Speciali
– Formazione Professionale per Obbligo di istruzione ( IeFP)

Organizzazione e Progettazione delle attività formative
La nostra offerta di formazione è alla continua ricerca del contatto diretto con il mondo del lavoro attuale, in linea con il mutare dei bisogni e delle attese di tutti coloro che intendono acquisire, migliorare e consolidare le proprie competenze.

L’Ente ha costruito, attraverso l’attività di progettazione, una rete interistituzionale sul territorio costituita da Enti pubblici e locali, Piani sociali di zona, Strutture sanitarie, Associazioni culturali e tante altre realtà con cui ha stilato Accordi di partenariato o Convenzioni per il raggiungimento di obiettivi comuni da perseguire per il benessere della collettività.

Partiamo dal territorio che è la nostra risorsa fondamentale ed imprescindibile a cui fare riferimento e da cui iniziare per l’implementazione di performance formative che abbiano un effettivo impatto occupazionale. Nel corso degli anni l’Ente si specializzato nella gestione di progetti finanziati da fondi comunitari avvalendosi anche di esperti consulenti di programmi europei e di tecniche di progettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti comunitari e nazionali per avviare e gestire processi di cambiamento e di sviluppo delle Pubbliche Amministrazioni.

Formed Srl si avvale di una struttura dinamica, composta da un Team interattivo di Esperti in diverse discipline, impegnati nella ricerca, nello studio e nel monitoraggio continuo dei mutamenti socio-economici del territorio. Un corpo di esperti consulenti, decisamente veri professionisti impegnati concretamente in differenti funzioni, dalla gestione risorse umane al coordinamento delle attività didattiche sia nella formazione che nella gestione d’aula e grazie alle loro differenti caratteristiche e competenze, l’Ente risulta autonomo, compatto e ben organizzato.

Il sistema di Formazione e l’inserimento nel mondo del Lavoro: Ponte tra due Sponde
L’Ente costituisce il collegamento organico tra il sistema di Formazione e Istruzione con il Lavoro, della ricerca scientifica e tecnologica del Mezzogiorno, delle opportunità strategiche legate ai finanziamenti FSE in sintonia con le indicazioni generali sul Programma Operativo Regionale e le azioni a sostegno del miglioramento del sistema scolastico che favoriscono l’occupabilità dei giovani e degli adulti.

Accreditamenti
L’Ente Formed negli anni ha ottenuto vari accreditamenti, tra cui:
– Regione Campania
– Anglia Examinations
– Miur (direttiva 170/2016)
– I.A.A.(Interventi Assistiti Animali)
– Gesfor
– Test Center EIPASS